Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
La Fortezza della Solitudine custodisce molti segreti… e ora anche la voce di un attore premio Oscar! James Gunn ha finalmente confermato un rumor che circolava da settimane: Bradley Cooper sarà Jor-El, il padre biologico di Superman, nel film Superman in arrivo l’11 luglio 2025.
E no, non sarà una comparsa qualunque: Cooper interpreterà una versione olografica di Jor-El all’interno della mitica base artica di Kal-El, affiancato da robot supermaniani doppiati da altri volti noti dell’universo Gunn: Pom Klementieff, Michael Rooker, Jennifer Holland e Alan Tudyk.
“Davvero, Bradley lo fa solo per farmi un favore,” ha detto Gunn in un’intervista con Jake’s Takes. “Gli ho chiesto di venire in Inghilterra per girare in 3D una scena olografica. Lui ha detto semplicemente: ‘Ok’.”
Un “piccolo” favore tra amici che potrebbe avere sviluppi futuri: Gunn non esclude che Cooper possa tornare nei panni di Jor-El in altri film del nuovo DCU. E visto quanto è centrale la figura del padre kryptoniano, noi incrociamo le dita!
Il nuovo Superman prende forma
Bradley Cooper si unisce a un cast davvero stellare:
- David Corenswet è il nuovo Superman
- Rachel Brosnahan è Lois Lane
- Nicholas Hoult è Lex Luthor
- Edi Gathegi (Mr. Terrific), Anthony Carrigan (Metamorpho), Nathan Fillion (Guy Gardner)
- Isabela Merced (Hawkgirl), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), María Gabriela de Faría (Engineer)
- E tanti altri, tra cui Sean Gunn, Frank Grillo, Wendell Pierce e i Kent senior interpretati da Neva Howell e Pruitt Taylor Vince.
Cosa aspettarsi?
Il film non sarà un’origin story, ma presenterà comunque le figure centrali del passato di Superman. Jor-El e Lara appariranno come ologrammi, mantenendo viva la tradizione cinematografica iniziata da Marlon Brando (1978), passando per Russell Crowe (Man of Steel).
E se ci sarà spazio anche per la Bottled City of Kandor, Krypto o il Key to the Fortress? Gunn promette sorprese per tutti i fan di lunga data.