Con l’uscita di Nintendo Switch e quella prossima di Xbox One X, molti hanno pensato a una contromossa di Sony: quella dell’annuncio di PlayStation 5 all’E3 2017.
Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment America, ha chiarito questo disappunto in occasione di un’intervista concessa dai redattori tedeschi di Golem, nella quale ha specificato che ci vorrà ancora molto tempo prima che tutto si concretizzi seriamente.
Nell’intervista, Layden ha spiegato inoltre che il mondo delle console dei videogiochi sta seguendo la linea degli smartphone, in cui il rinnovamento dell’hardware avviene in un periodo molto più breve. Quando gli è stato chiesto espressamente una domanda sull’uscita di PlayStation 5, Layden ha reso chiaro che l’intenzione di Sony è continuare a puntare e scommettere ancora su questa generazione.
Secondo analisti ed esperti, la prossima console della società giapponese uscirà tra il 2018 e il 2019. Restiamo in attesa di conoscere ulteriori aggiornamenti e sviluppi sulla vicenda.