In una diretta live condotta da Geoff Keighley su Youtube Gaming, al presidente di Sony Interactive Entertainment America Shawn Layden gli viene chiesto di parlare su diversi argomenti interessanti.
Layden ha spiegato innanzitutto che il suo recente incarico come presidente di Sony Interactive Entertainment Worldwide Studios lo abbia spinto a “lavorare per continuare a innovare“, aggiungendo che Uncharted 4 “è probabilmente il miglior gioco di avventura di questa generazione“. Dopodiché, egli ha ricordato che The Last Guardian è una “storia fantastica e un tipico gioco di Ueda”.
Keighley ha anche domandato a Layden circa le disavventure di Sony con l’inappagante No Man’s Sky. Questa è la ua risposta: “Penso che Hello Games, Sean Murray e il suo team, abbiano avuto un’incredibile visione su quello che stavano andando a creare. Un qualcosa di mai fatto prima. E una piccola squadra da un’ambizione molto grande. Ora, stanno ancora lavorando a No Man’s Sky per aggiornarlo in modo da recuperare quella visione. […] Penso che quello che abbiamo imparato da questo è che noi non vogliamo soffocare nessuna ambizione. Non vogliamo soffocare tantomeno la creatività e le persone.”
Alla domanda sulla nuova PlayStation 4 Pro, Layden ha spiegato come la console sia stato progettata per coloro che esigano un po’ più di potenza e che il resto della fanbase di PlayStation 4 saranno per niente dimenticati. Il motivo per cui tutti i videogiochi saranno compatibili sta nel limite trattenuto agli sviluppatori per non andare oltre, sottolineando l’importanza di mantenere una piattaforma standardizzata.
Infine, ha parlato dell’imminente PlayStation Experience encomiando sia il luogo ideale -qual è Anaheum- dove si celebrerà l’evento e promettendo “momenti davvero emozionanti”.
FONTE: DualShockers