I Simpson: un documentario evidenzia Apu come un personaggio razzista

Apu I Simpson
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Uno dei personaggi più memorabili de I SimpsonApu Nahasapeemapetilon, è stato visto da un recente documentario come un personaggio con molti stereotipi razziali e culturali, e come questa “novità” sia stata censurata di fronte agli occhi di tantissimi fan.

Questa notizia clamorosa ha destato immediatamente molto scalpore ed ha fomentato una polemica destinata a far questionare a lungo. La voce americana di Apu, Hank Azaria, ha deciso tuttavia di rispondere alle accuse incombenti rivolte alla serie animata:

“I Simpson è un’importante opera d’arte che ha influenzato moltissime persone, incluso me stesso. Apu era l’unico indiano che avevamo in TV, quindi da bambino ero felice da qualsiasi tipo di rappresentazione. E ovviamente è divertente, ma questo non significa che questa rappresentazione sia accurata, giusta e virtuosa”.

Azaria ha poi dato credito ad alcuni punti del documentario ritenendoli interessanti, ma ha confessato che questa vicenda ha un peso emozionale per lui ed ha dato molto su cui riflettere ai Simpson. Voi cosa ne pensate a riguardo?

Credete che il personaggio di Apu verrà rimosso da Springfield?

FONTE: NME

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.