Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Pixar, Lucasfilm, Marvel, e presto anche FOX? Il desiderio di espansione di Disney non sembra avere limiti. Secondo le ultime indiscrezioni emerse negli ultimi giorni su CNBC e Wall Street Journal, infatti, la Casa di Topolino e avrebbe condotto delle trattative con la 21St Century Fox per rilevare la maggior parte degli asset del conglomerato media del magnate Rupert Murdoch.
Un’intesa simile consentirebbe a Disney di ottenere il diritto di poter incorporare X-Men, Deadpool e I Fantastici 4 nel mondo del cinema Marvel, che ha recentemente trovato degli accordi con Sony per poter gestire Spider-Man nonostante le licenze creative detenute dalla stessa compagnia giapponese. In più, un tale accordo influirebbe molto su serie televisive popolari come I Simpson, Futurama, X-Files e This is Us.
Eppure, anche se questa notizia è stata una doccia fredda per l’industria dei media, benché non ci sia stata alcuna conferma ufficiale al momento, c’è stato però qualcuno che ha già previsto un evento del genere. E chi poteva essere se non la famiglia più strampalata di Springfield?
Nel quinto episodio della decima stagione, andato in onda negli Stati Uniti nel lontano 1998, è possibile osservare infatti una scena in cui viene mostrata un’immagine rappresentante il logo della 20St Century Fox, seguito dalla didascalia “Una divisione di Walt Disney Co.”. Insomma, la serie animata di Matt Groening ha dimostrato ancora una volta di saper predire il futuro in tempi non sospetti.
#Disney was in talks to buy most of Fox.
Well, let's throw it out there.Source: The Simpsons, S10E05, "When You Dish Upon a Star", 1998 pic.twitter.com/Qt7LO4FBeb
— Haris A. Devine (@HarisDrawsStuff) November 6, 2017