Smallville: il ritorno della serie animata dipende da Warner Bros. e DC

Smallville
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Tom Welling, l’indimenticabile Clark Kent di Smallville, è pronto a tornare nei panni dell’Uomo d’Acciaio in una nuova serie animata, sviluppata insieme all’ex co-star Michael Rosenbaum (Lex Luthor). Ma c’è un ostacolo da superare: ottenere il via libera da Warner Bros. e DC Studios.

Acquista il cofanetto di Smallville su Amazon

In un’intervista a Screen Rant, Welling ha rivelato che il progetto è in fase di stallo in attesa dell’approvazione degli studios. “Abbiamo Al Gough e Miles Millar, i creatori di Smallville, che vogliono scrivere la sceneggiatura. E tutti gli attori sono pronti a doppiare i personaggi”, ha spiegato Welling. “Ma abbiamo bisogno del permesso di DC e Warner Bros. per utilizzare la proprietà intellettuale”.

Un progetto per i fan

Welling ha sottolineato che la serie animata sarebbe un “progetto per i fan”, non un blockbuster. L’obiettivo è quello di continuare la storia di Smallville dopo il finale della serie live-action, che si concludeva con Clark Kent che finalmente indossava il costume di Superman.

Il ritorno di Lois Lane

Anche Erica Durance, interprete di Lois Lane in Smallville, si è detta entusiasta di partecipare al progetto. L’attrice ha espresso il desiderio di esplorare il passato di Lois e la sua evoluzione come personaggio.

Troppi Superman?

Uno dei motivi che potrebbe frenare il progetto è la presenza di altri adattamenti di Superman in produzione. James Gunn sta lavorando al film Superman: Legacy, mentre la serie TV Superman & Lois è in onda su The CW. C’è anche la serie animata My Adventures with Superman.

Con DC Studios che diventa sempre più selettiva nella scelta dei progetti, Welling e Rosenbaum dovranno presentare una proposta convincente per dimostrare il potenziale di una serie animata di Smallville.

Sull'autore

Nerd Cat

Nato già con il pad in una zampa e un fumetto nell'altra. Si dice che sia stato allevato da Kojima in persona, ma altre voci parlano di Nolan Bushnell. Come Lobo, odia i bravi ragazzi e tutto ciò che è decente, ma adora le belle donne (come Lobo). Polemico e acido, ma anche gentile e morbidoso. È qui per dire la sua... su tutto e tutti.