Spider-Man e Ultimate Universe protagonisti del Free Comic Book Day 2025

Spider-Man
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Anche quest’anno, Marvel ha celebrato il Free Comic Book Day con due storie che vedono protagonisti Spider-Man e l’Ultimate Universe. Le due avventure, molto diverse tra loro, offrono ai lettori un assaggio delle future direzioni narrative della Casa delle Idee.

Nella storia di Amazing Spider-Man, scritta da Joe Kelly e disegnata da John Romita Jr., vediamo Peter Parker alle prese con un tentativo di salvataggio. Chiamato da Norman Osborn, ora dalla parte dei buoni, Spider-Man deve proteggere un cyborg da un attacco orchestrato da Lord Deathstrike. Tuttavia, la storia si concentra forse troppo sull’azione, sacrificando l’approfondimento della nuova relazione di Peter con Shay, un personaggio che avrebbe potuto essere meglio sviluppato in questo contesto.

Dall’altra parte, la storia Ultimate Incursion: Prelude, scritta da Cody Ziglar e Deniz Camp e disegnata da Jonas Scharf, ci riporta nell’Ultimate Universe, dove Miles Morales è combattuto tra restare nella sua realtà attuale o seguire il Maker in un nuovo universo. Una scelta che diventa ancora più complicata quando la sorellina di Miles raccoglie la carta lasciata dal Maker, promettendo sviluppi intriganti per la prossima miniserie Ultimate Incursion.

Spider-Man

Le due storie mostrano due approcci diversi al Free Comic Book Day: uno più autoconclusivo e legato all’azione, l’altro una chiara introduzione a un nuovo evento. Resta da vedere come entrambe le trame si evolveranno nel prossimo futuro.

Sull'autore

Nerd Cat

Nato già con il pad in una zampa e un fumetto nell'altra. Si dice che sia stato allevato da Kojima in persona, ma altre voci parlano di Nolan Bushnell. Come Lobo, odia i bravi ragazzi e tutto ciò che è decente, ma adora le belle donne (come Lobo). Polemico e acido, ma anche gentile e morbidoso. È qui per dire la sua... su tutto e tutti.