Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Nell’universo DC ci sono delle storie cosi cult che il solo pensiero di cambiarle sembra un eresia. Però è possibile raccontarle in una chiave diversa; motivo per il quale nascono i Tales from the Dark Multiverse. Storie one-shot che partono dai due classici memorabili, Knightfall e Death of Superman.
Batman: Knightfall (di Scott Snyder, Kyle Higgins, Javier Fernandez e Lee Weeks) è una storia ambientata in una Gotham 30 anni dopo che un Bruce Wayne distrutto non è riuscito a riprendersi il manto del Pipistrello. Al suo posto arrivò Jean-Paul Valley, conosciuto anche come Saint Batman. Sotto la sua regola ferrea, Saint Batman ha trasformato Gotham nella città dei suoi sogni: uccidere è diventato un luogo comune e i criminali vivono in costante paura, tutto in nome della giustizia.
The Death of Superman (di Jeff Loveness, Brad Walker, Andrew Hennessy e Weeks di nuovo) è una storia ambientata in un mondo distrutto molto simile al nostro con Lois Lane, contorta dalla rabbia e dal dolore per la morte di Man of Steel, diventa l’Eradicator, vendicandosi di coloro che lasciarono morire Superman. Ora, con il potere di un dio, finirà la battaglia “senza fine” con ogni mezzo necessario.
Tales from the Dark Multiverse: Batman: Knightfall # 1 uscirà negli States il 16 ottobre con Tales from the Dark Multiverse: The Death of Superman # 1 che lo seguirà il 30 ottobre.