Telltale Games: si esprime l’ex CEO Kevin Bruner, confermati i 25 lavoratori rimasti

Questa notte una notizia ha scosso il mondo del videogioco in modo abbastanza brusco. Si tratta della presunta chiusura di Telltale Games e del massiccio licenziamento di 175 persone su 200. Quest’oggi a parlare dell’accaduto è stato l’ex CEO Kevin Bruner, che un anno fa è stato estromesso dalla società e attualmente è in causa con loro.

“Oggi sono principalmente rattristato per le persone che stanno perdendo il lavoro in uno studio che amano. E sono anche rattristato per la perdita di uno studio che idee pazze illuminate che nessun altro prenderebbe in considerazione. Sono confortato un po ‘sapendo che ci sono così tante nuove persone e studi di talento che creano giochi nel genere narrativo in evoluzione “.

Oggi un tweet dall’account ufficiale dell’azienda ha confermato la chiusura della maggior parte dei team:

“È stato un anno incredibilmente difficile per Telltale mentre lavoravamo per impostare la società su un nuovo percorso, ma purtroppo abbiamo perso il tempo per arrivare lì. Abbiamo pubblicato alcuni dei nostri migliori contenuti quest’anno e ricevuto un’enorme quantità di feedback positivi. Ma alla fine, questo non si è tradotto in vendite. Con il cuore pesante, guardiamo i nostri amici partire oggi per diffondere il nostro marchio di narrazione attraverso l’industria dei giochi “.

Il tweet conferma inoltre che 25 persone continueranno a essere operative per rispettare gli obblighi intrapresi con l’azienda. Netflix ha parlato in un comunicato riguardo all’avvenuto:

“Siamo rattristati dalla chiusura di Telltale Games – hanno sviluppato molti grandi giochi in passato e hanno lasciato un segno indelebile nel settore. Minecraft: Story Mode sta ancora andando avanti come previsto. Stiamo valutando altre opzioni per far vivere l’universo di Stranger Things in un mezzo interattivo. “

Sembra quindi che effettivamente sono rimaste solo 25 persone nello studio, ma per ora questo continua a sopravvivere, nonostante non ci siano stati guadagni di alcun tipo nel corso dell’anno.

FONTE: Gamasutra

[amazon_link asins=’B01K1LLTPM,B0777LZWKH,B01ETII06Y,B01K1T8EW0,B01LY65CPQ,B01J7G7CP8,B075DN71BR,B06XWZB1NR,B0156O04DC’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8fc47d3-be83-11e8-bc5b-1df88dc83a10′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.