Sta per arrivare in Italia il secondo titolo della collana THE BLACK MUSEUM, firmata dal maestro Kazuhiro Fujita, ospite d’onore della nostra casa editrice nell’ultima edizione di Lucca Comics & Games 2016: il primo volume della miniserie in due tomi GHOST & LADY, tutta da scoprire per i lettori italiani, sarà disponibile a partire dal 14 Dicembre nella collana MUST. Un nuovo, inedito mistero vi schiuderà le porte dell’impenetrabile Museo del Crimine!
Un altro caso irrisolto aleggia negli archivi di Scotland Yard, e questa volta ruota attorno a uno strano reperto: due proiettili fusi tra loro dopo un impatto frontale. Che legame c’è tra questi e la giovane Florence Nightingale, celebre infermiera vissuta nella Londra a cavallo tra XIX e XX secolo? Cosa l’avrà spinta a stringere un patto con una misteriosa entità che apparentemente solo lei può vedere? E perché un abile duellante è diventato… il fantasma di un teatro?!
Dal 14 Dicembre THE BLACK MUSEUM – GHOST & LADY n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!
Kazuhiro Fujita, nato a in Giappone ad Asahikawa il 24 Maggio 1964, è uno dei più famosi mangaka di tutti i tempi. Laureatosi presso la Nihon University, debutta nel 1989 sulla rivista Weekly Shonen Sunday, edita da Shogakukan, raggiungendo presto la notorietà con il manga USHIO E TORA, pubblicato sulla medesima rivista dal 1990 al 1996, grazie al quale si aggiudica nel 1992 lo Shogakukan Manga Award e nel 1997 un Seiun Award. Le sue opere sono caratterizzate da ambientazione oscure ma molto dettagliate, e personaggi dai tratti rudi e ben definiti.