Di poche ore fa è la notizia che vede Shinji Mikami e John Johanas intervistati dai colleghi di Famitsu. In questa occasione, hanno parlato del loro gioco in uscita, The Evil Within 2, fornendoci nuove informazioni.
Il loro focus principale è stato quello di correggere gli errori fatti con il primo capitolo del gioco, per offrire la miglior esperienza possibile. Dal punto di vista del gameplay per esempio, ci sarà più libertà di azione, eliminando quelle fasi di gioco in cui per forza di cose dovevamo combattere o usare lo stealth.
Inoltre è stato dichiarato che il gioco avrà tre livelli di difficoltà: Casual, Survival e Nightmare. Infine, è stato rivelato che The Evil Within 2 si concentrerà sul fattore narrativo. Mikami vuole portare al suo pubblico una storia horror degna di questo nome, consigliando di non abbandonare il gioco per la sua difficoltà. Infatti, i maggiori sviluppi narrativi si avranno dalla seconda metà del gioco.
The Evil Within 2 sarà disponibile nell’Ottobre del 2017 per PS4, Xbox One e PC. Un po’ di tempo vi avevamo mostrato molte domande e risposte riguardo al gioco e Pete Hines aveva affermato di avere una storia molto profonda per le mani.