The Last of Us 2: *** finalmente appare nella serie TV, insieme ad altri volti mai visti nel gioco

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Dopo una lunga attesa di due anni, The Last of Us è tornato con la sua seconda stagione su HBO e Max, e già dal primo episodio, gli spettatori hanno ricevuto un’importante sorpresa: l’introduzione di Kat, l’ex ragazza di Ellie, menzionata ma mai mostrata nel videogioco The Last of Us Part II.

  • Preordina il gioco e riceverai gli integratori necessari per sbloccare formule, abilità e potenziamenti, nello specifico…

Kat: da menzione a personaggio a tutti gli effetti

Nella serie, Kat compare brevemente durante un pattugliamento insieme a Ellie e Dina nei dintorni di Jackson. Nei videogiochi, questa ragazza è ricordata solo attraverso disegni e fotografie trovate nella stanza di Ellie all’inizio del secondo capitolo. È anche lei che, stando al gioco, ha tatuato a Ellie la famosa falena che copre il morso dell’infezione sul braccio.

La sua comparsa nella serie è un’aggiunta minore ma significativa: rende più profonda e tangibile la vita passata di Ellie, regalando ai fan una nuova prospettiva su un personaggio che fino a oggi esisteva solo come parte del background.

Non è l’unico nuovo volto

Kat non sarà l’unica figura “nuova” ad apparire nella stagione. È stato confermato che vedremo anche Eugene, un altro personaggio del gioco che non si è mai mostrato in vita. Nei videogiochi, infatti, Eugene è già morto all’inizio della storia, ma viene ricordato come il creatore del bunker nascosto scoperto da Ellie e Dina. La serie promette di raccontare anche il suo passato, approfondendo ulteriormente la comunità di Jackson.

L’adattamento perfetto (con qualche novità)

Come già visto nella prima stagione con la celebre puntata su Bill e Frank, la serie The Last of Us non si limita a trasporre fedelmente il materiale originale: lo espande, ne riempie i vuoti, e sfrutta il formato televisivo per dare spazio a storie e personaggi che nel gioco restavano sullo sfondo.

Secondo ComicBook.com, la seconda stagione merita un solido 4 su 5, grazie a interpretazioni eccezionali, una narrazione coraggiosa e tematiche complesse. Pedro Pascal e Bella Ramsey tornano nei rispettivi ruoli di Joel ed Ellie, pronti a far rivivere le emozioni forti e controverse del secondo capitolo della saga.

  • Grafica migliorata:The Last of Us è stato completamente adattato usando le ultime tecnologie PS5 di Naughty Dog, per mig…
  • Caricamenti veloci:Oltre ai caricamenti iniziali quasi istantanei, il gioco può contare su caricamenti di passaggio impe…
  • Feedback aptico:Il feedback aptico del controller wireless DualSense caratterizza diversamente ogni singola arma. Persin…

Cosa ci aspetta?

HBO ha già confermato che The Last of Us adatterà il secondo gioco in più stagioni, anche se non è chiaro dove si concluderà la seconda. Ma c’è una certezza: la terza stagione è ufficialmente in sviluppo. Nessuna data di uscita è stata annunciata, ma si spera che non ci siano altri lunghi ritardi come quello causato dagli scioperi di Hollywood nel 2023.

Per ora, The Last of Us va in onda ogni domenica alle 21:00 (ET) su HBO e Max.
E a giudicare da come sono partiti, ci aspetta un viaggio emozionante e devastante.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".