The Last of Us: Part II è uno dei giochi più attesi per PS4, e molti fan non vedono l’ora di poter giocare al sequel tanto richiesto in questi anni.
Attraverso un’intervista con Daily Star, Arne Meyer, responsabile della comunicazione di Naughty Dog, ha rivelato però che The Last of Us 2 potrebbe richiedere più tempo del necessario, poiché la società sta cercando di capire quale sarà il prossimo progetto a cui dedicarsi dopo che i lavori saranno terminati:
“In questo momento la maggior parte del team si dedicherà completamente a The Last of Us: Part II una volta che Uncharted: L’Eredità Perduta sarà completato. Dopodiché, proveremo a capire cosa si riserverà il futuro, e vedremo se ci saranno delle risorse disponibili, ma per ora non possiamo fare previsioni”.
Stando alle sue parole emerse nell’intervista, il processo di sviluppo del sequel delle avventure di Joel ed Ellie ha subito pochi progressi nel corso degli ultimi mesi. Questa è probabilmente una delle cause che può ritardare altrettanto i tempi di rilascio del gioco.
“Molte persone sono passate da The Last of Us ad Uncharted 4, e poi su Lost Legacy, e pensiamo che abbiano bisogno di un periodo di riposo”, ha aggiunto Meyer.
The Last of Us: Part II uscirà in esclusiva per PS4 e PS4 Pro. Il gioco si concentrerà più di Ellie e il suo passato. Per scoprire di più, vi rimandiamo a una sintesi della trama.