Con The Last of Us: Part II non è stato possibile realizzare Uncharted 5, ammette Naughty Dog

Uncharted L'Eredità Perduta

Perché Naughty Dog ha deciso di realizzare Uncharted: The Lost Legacy, l’espansione stand-alone? Dietro a tante ipotesi, è arrivata una risposta dallo sceneggiatore – Josh Scherr – e dal game director – Kurt Margenau.

Secondo quanto hanno dichiarato in un’intervista con i responsabili di Game Informer, Naughty Dog stava pensando di condensare tutte le proprie energie sullo sviluppo di Uncharted 5. Ma con The Last of Us: Part II in cantiere, l’unica opportunità è stata di creare qualcosa che fosse realmente stand-alone, che rispecchiasse un po’ le dimensioni di Left Behind – l’espansione relativa al primo The Last of Us.

Queste sono le dichiarazioni: “Avevamo l’opportunità unica di fare qualcosa che fosse stand-alone, qualcosa di diverso rispetto a Left Behind che si collegava alla parte mancante della storia di The Last of Us. The Lost Legacy è un qualcosa che abbiamo potuto creare in maniera indipendente nonostante fossimo ancora nello stesso universo, con gli stessi personaggi ed esplorando nuove tematiche tra loro. Abbiamo cercato di rispettare le dimensioni e ci siamo resi conto che il DLC doveva essere vasto”.

Uncharted: The Lost Legacy sarà disponibile per PS4. Un tweet di una doppiatrice afferma che probabilmente presto – all’E3 2017? – verrà annunciata una data di uscita. Sulle nostre pagine potete trovare inoltre dettagli sulla trama e sul gameplay, oltre che nuove immagini.

FONTE: Game Informer

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.