The Legend of Zelda Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, spiegati i motivi per l’introduzione dei DLC

Una discreta quantità di fan è rimasta scioccata dall’annuncio del Season Pass per The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Rispondendo ai colleghi di IGN, Bill Trinen – marketing manager di Nintendo of America – ha deciso di fare chiarezza.

Queste le sue parole: “È stata dura, c’è stato molto dibattito ed è stato difficile segnalarlo al pubblico”, ha dichiarato Trinen. “Credo che una delle nostre caratteristiche nello sviluppare videogiochi è che i nostri studi, quando stanno lavorando a un gioco, si concedono anche gli ultimi minuti di tempo possibili per regalare ai giocatori la migliore esperienza possibile. Ciò significa che Nintendo ha lavorato duramente nella creazione del gioco principale finendolo e ritoccando tutti i dettagli, per poi arrivare alla conclusione che sarebbe stato un enorme spreco usare tutto quel mondo solo per un unico gioco.

Vogliamo che i nostri utenti godano a esplorare questo mondo e per questo motivo abbiamo iniziato a pensare a dei DLC. Prendiamo l’esempio del tipo di approccio dei DLC di Mario Kart 8: diamo alle persone la possibilità di acquistare il gioco al lancio e dare in seguito nuovi contenuti per un gioco che amano. Perciò se siete fan della saga di Zelda e acquisterete Switch al lancio per giocarci, credo che tornare ad esplorare Hyrule in un secondo momento con nuovi contenuti non possa che rendervi felici”.

Ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà disponibile per Wii U e Switch dal 3 marzo 2017.

FONTE: Destructoid

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram

Unsupported request - method type: get