Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Craig Zobel, regista dei primi tre episodi di The Penguin, ha espresso il suo desiderio di vedere uno spin-off dedicato a Poison Ivy nell’universo di The Batman di Matt Reeves.
In un’intervista a Inverse, Zobel ha elogiato la serie HBO Max, che sta ottenendo ottimi risultati di pubblico e critica, e ha parlato del suo lavoro alla regia dei primi episodi.
“Quale altro villain mi piacerebbe vedere? Penso che mi piacerebbe vedere la versione di Poison Ivy nell’universo di Matt Reeves”, ha detto Zobel. “Penso che sarebbe fantastico”.
Poison Ivy è già apparsa in diverse produzioni live-action, come Batman & Robin di Joel Schumacher, la serie TV Gotham e Batwoman di The CW.
The Penguin: un successo senza Batman
Zobel ha anche affrontato la questione dell’assenza di Batman nella serie, spiegando che la decisione di escludere Bruce Wayne è stata presa per permettere alla serie di concentrarsi sulla storia di Oswald Cobblepot e sulla malavita di Gotham.
“Quando sono stato coinvolto, la decisione era già stata presa”, ha detto Zobel. “La logica era che The Batman sarebbe stato incentrato su Batman. Questo è il suo punto di vista e la sua storia, e questa era una prospettiva diversa. Quindi, quelli sarebbero stati di competenza esclusiva dei film, e qualsiasi cosa nello spazio televisivo avrebbe riguardato altre parti di Gotham”.
Altri spin-off in arrivo?
Zobel non ha escluso la possibilità di altri spin-off ambientati nell’universo di The Batman, ma ha rimandato la questione a Matt Reeves, che al momento è concentrato sulla scrittura del sequel del film.
“Dovreste parlare con Matt Reeves. È tutto nella sua testa”, ha detto Zobel. “E penso che al momento sia concentrato sul film, che è la prossima cosa in uscita”.