The Witcher 4

The Witcher 4? La voce di Geralt di Rivia non sa niente a riguardo

Bisogna anzitutto ribadire che CD Projekt RED ci aveva palesemente indicato spesso che un possibile The Witcher 4 non è un’idea da scartare, nonostante il cerchio delle avventure di Geralt di Rivia si siano chiuse nel 2016 con l’ultima espansione, Blood & Wine.

Detto questo, se il publisher tornerà a concentrarsi sul suo franchise di diamante, non ci è consentito saperlo adesso, visto che tutte le energie del team vengono riversate su Cyberpunk 2077. Proprio la voce di Geralt, Doug Cockle, ha infatti ammesso a un panel dell’EGX 2017 che non sa niente su The Witcher 4, ma ha confermato che la priorità rimane legata al nuovo GDR futuristico. L’attore ha così dichiarato:

Ora sono molto impegnati con Cyberpunk. Quello di cui ho discusso con loro era l’idea di essere coinvolto in qualche modo, che sia in una parte importante o in un easter egg. Lo spero proprio, mi piace lavorare con loro. Ma non ho avuto dei contatti significativi. Ci abbiamo parlato solo scherzosamente”.

Nonostante queste dichiarazioni, credo che ci siano molteplici possibilità da qui all’indomani che un quarto capitolo del franchise basato sui libri di Andrzej Sapkowski possa diventare un giorno una realtà per noi tutti giocatori. Ad essere onesti, poi, The Witcher 3: Wild Hunt rappresenta tutt’oggi la conclusione delle gesta di Geralt. Dunque, le condizioni e i presupposti i sono. Staremo a vedere.

Intanto, vi ricordo che i lavori su Cyberpunk 2017 stanno procedendo intensamente. Secondo un vecchio report, il gioco dovrebbe uscire entro giugno 2019. Vi terrò ovviamente aggiornati sulle prossime notizie.

Voi cosa ne pensate?

FONTE: VG247

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram