Tre Serie Tv con protagonista Sarah Wayne Callies da non perdere

Sarah Wayne Callies interpreta Kate Bowman nella serie tv Colony con Josh Holloway

Dopo l’articolo dedicato a Kristen Bell e alle sue serie tv, non potevo assolutamente scrivere un altro pezzo dedicato stavolta a Sarah Wayne Callies.

Conosciuta all’inizio grazie a Prison Break, ecco tre serie che consiglio con lei protagonista, assolutamente da non perdere!

ABBONATI AD AUDIBLE GRATUITAMENTE

PRISON BREAK

Sarah Wayne Callies interpreta la Dottoressa Sara Tancredi in Prison Break

Poche serie mi hanno conquistato e tenuto gli occhi incollati alla tv e questo è il caso di Prison Break. La serie è stata creata da quel genio di Paul Scheuring ed è andata in onda per 4 stagioni dal 2005 al 2007 per poi fare un revival nel 2017 per un totale di 90 episodi.

Pensate, ai tempi guardavo ancora le serie in tv (quando ne valeva davvero la pena), ricordo infatti che andava in seconda serata ed era lo stesso periodo in cui guardavo su Rai 2 la serie Supernatural di Erik Krikpe. Per caso infatti, facendo zapping nei momenti di pubblicità beccai su Italia 1 Prison Break. Per me chiaramente era difficile seguire entrambe nello stesso momento ma, ben presto trovai dei metodi come dire alternativi.

In ogni caso, la serie racconta le vicende di Lincoln Burrows condannato a morte per aver ucciso il fratello del Vicepresidente degli Stati Uniti e viene dunque portato nel carcere di Fox River. Ben presto però, suo fratello minore Michael Scofield escogita un piano folle, decide di rapinare una banca in modo da farsi arrestare ed essere dunque portato anche lui nel carcere di Fox River. Qui Michael assieme ad altri detenuti e con l’aiuto della Dottoressa Sara Tancredi interpretata appunto da Sarah Wayne Callies, escogiterà un piano in modo da far fuggire il fratello Lincoln. Una serie ricca di colpi di scena, se non l’avete ancora visto è arrivato il momento!

ABBONATI AD AUDIBLE GRATUITAMENTE

THE WALKING DEAD

Sarah Wayne Callies interpreta Lori Grimes in The Walking Dead

The Walking Dead è una serie televisiva ispirata al fumetto di Robert Kirkman e realizzata da Frank Darabont. Finita da poco, con un finale che apre la strada ai vari spin off e quindi, al proseguimento di alcuni personaggi più iconici della serie.

L’ episodio pilota di The Walking Dead per quanto mi riguarda è a oggi il miglior episodio a livello televisivo che potessero mai realizzare.

La serie ha avuto alti e bassi ma, per chi come me l’ha seguito dall’inizio è stato veramente un bellissimo viaggio sotto tutti i punti di vista. Chiaramente a lungo andare c’è stato qualche calo anche perchè a una certa, gli ideatori della serie hanno voluto distaccarsi dal fumetto e percorrere autonomamente la storia. Ci sono anche riusciti da una parte visto che, il personaggio Daryl Dixon è uno dei più amati non essendo presente nel fumetto.

La serie vanta la bellezza di ben 11 stagioni con alle spalle 177 episodi.

Il protagonista Rick Grimes si sveglia dal coma in un ospedale completamente abbandonato, una volta uscito scoprirà che nulla è come sembra, tutti sono morti e altri si sono trasformati letteralmente in zombie. Presto partirà alla ricerca di sua moglie Lori (Sarah Wayne Callies) e del suo figlio Carl.

COLONY

Sarah Wayne Callies interpreta Kate Bowman

Colony è stata una serie tv non proprio fortunata anzi, durata solamente tre stagioni e creata da Cartlon Cuse che tutti ricordiamo per essere stato il produttore, co-ceneggiatore e showrunner della serie televisiva LOST. Non a caso in foto vedete un viso familiare appartenente appunto a Lost ossia Josh Holloway.

In un futuro non ben preciso Los Angeles non è più una città ma è diventato un blocco come la maggior parte degli Stati Uniti. Durante l’invasione degli extraterrestri questi, hanno eretto delle mura altissime impedendo in questo modo alle persone di visitare altri blocchi. Queste mura sono sorvegliate da un occupazione militare chiamata appunto Colony Transitiotanal Authority gestito da un governo collaborazionista.

I protagonista di questa storia sono l’agente speciale William Bowman interpretato da Josh Holloway e da sua moglie Kate Bowman interpretata da Sarah Wayne Callies.

Non è male come serie, parliamoci chiaro nulla di nuovo, ormai anche il panorama seriale ha una piattezza che risulta quasi difficile trovare qualcosa di veramente nuovo e interessante però, se siete curiosi di vedere in azione due dei migliori attori a carattere seriale potreste dare anche un opportunità. Tanta azione e tanta suspance ti aspettano in COLONY!

ABBONATI AD AUDIBLE GRATUITAMENTE

Sull'autore

Salvatore Cappai

Classe 1990. Su HavocPoint troverai tantissime mie recensioni dedicate ai videogiochi e tantissime novità sul mondo delle SerieTv e del cinema!