Trolls è la nuova commedia animata di DreamWorks Animation, in distribuzione da 20th Century Fox. Con la regia di Mike Mitchell, le voci dei personaggi del lungometraggio saranno prestate da Anna Kendrick, Justin Timberlake, Kunal Nayyar, James Corden, Russell Brand, Ron Funches, Gwen Stefani, GloZell Verde, Meg DeAngelis, Aino Jawo e Caroline Hjelt.
Il film si baserà sulle forme delle “troll doll” partorite da Thomas Dam, o per meglio dire un’artista danese che ha dato origine alle celebre bambole con il ciuffo di capelli colorati dalle sembianze dei troll, creature mitologiche facente parti della cultura nordeuropea.
“Trolls are back”
Dal cast principale composto da Mark Rylance, Ruby Barnhill, Penelope Wilton, Bill Hader, Adam Godley, Rebecca Hall, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson, Trolls ci catapulta nell’avventura di Poppy (Anna Kendrick), che unirà le forze con Branch (Justin Timberlake), al fine di salvare i suoi amici dalle grinfie del re Gristle, il sinistro Bergen.
Per quanto concernono i temi principali sappiamo ben poco: quel che è certo è che ben presto verranno dichiarati ufficialmente. Justin Timberlake si occupa della colonna sonora: “Ho sempre immaginato di poter portare i due mondi del cinema e della musica insieme per un evento epico e non potrei essere più entusiasta del fatto che si scontreranno nel Trolls di DreamWorks. Questo film è molto speciale, la musica sarà molto speciale e non vedo l’ora che tutti ne abbiano la prova.” I co-director del lungometraggio, ovvero Bonnie Arnold e Mireille Soria, hanno commentato a tal proposito: “Justin è un artista straordinariamente versatile e un produttore il cui talento creativo senza precedenti fornirà una voce unica per il nostro film. Trolls è una commedia con musica fantastica al suo interno e non possiamo pensare ad un artista più perfetto per elevare questa colonna sonora ad incredibile altezze.”
Il film debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi il 4 novembre 2016, mentre nella nostra penisola il 27 ottobre 2016.