Uno dei più frizzanti personaggi emersi dalla piccola editoria degli ultimi anni salpa sulle pagine di un albo It Comics. Creato dalla matita di Michele Carminati, Valgard è un potente razziatore vichingo, mezzo Conan il barbaro, mezzo… Paperino. Tutte le sue avventure sono segnate da una costante, cronica sfortuna nera, che lo perseguita in mare e in terra.
Non basta la forza, che gli permette di sottomettere le belve più crudeli. Non basta l’abilità da spadaccino, che gli permette di affrontare schiere interminabili di nemici. Alla sfiga non si sfugge con il valore. Non si sfugge proprio…
Caratteristica che rende unico Valgard è il suo essere un fumetto completamente muto. Dal fiero vichingo non udremo mai un gemito né un urlo vittorioso. Carminati ha deciso di lasciare che sia il solo disegno a fare ridere il lettore. Travolte dall’irresistibile flusso di gag che coinvolgono il grande guerriero, le parole risulterebbero superflue.
Valgard 1 verrà presentato sabato 11 giugno presso la Sagra del Fumetto di Verona. L’albo è acquistabile in fumetteria a partire dal 10 giugno 2016, o ordinandolo a ordini@it-comics.com.
Valgard 1
Testi e disegni di Michele Carminati.
30 pagine, spillato, a colori.
Prezzo di copertina 3 €