Yo-kai Watch: Panini gestirà la sua edizione italiana

Panini è lieta di annunciare che sarà l’editore italiano di figurine, manga e magazine di Yo-Kai Watch, il fenomeno venuto dal Giappone che sta spopolando in tutto il mondo, nel contesto di un accordo globale che comprende i diritti di figurine in Europa, Stati Uniti e Canada, e del magazine in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Benelux, Spagna, Portogallo, Turchia, Grecia.

Yo-kai Watch nasce nel 2013 come videogioco sviluppato da Level-5 in esclusiva per la console portatile Nintendo 3DS. In breve tempo diventa una delle serie di videogame più vendute in Giappone, con oltre 10 milioni di copie distribuite in 20 mesi, e uno dei franchising più popolari, generando una linea di giocattoli, una serie animata e un manga di successo. Nel 2015 Nintendo porta il gioco oltre i confini nipponici e Yokai Watch diventa un fenomeno mondiale. Nel 2016 la serie animata sbarca anche in Italia e viene trasmessa su Cartoon Network e su Boing.

 

Siamo molto contenti che nell’ambito dell’accordo globale Panini riguardante Yo-Kai Watch, un ruolo importante venga svolto dalle collezioni di figurine”,  ha dichiarato Antonio Allegra, direttore mercato Italia figurine e card del gruppo modenese e aggiunge: “Noi vogliamo offrire in ogni momento il prodotto più adeguato per ogni target di collezionista e riteniamo che Yo-Kai Watch, come stanno comprovando anche i risultati di audience televisiva, sia assolutamente perfetto per rispondere alle esigenze dei ragazzini in età scolare, dati i contenuti ed i valori trasmessi dal character”.

Panini ha in serbo una serie di iniziative per il lancio di Yo-Kai Watch che svelerà nel corso del prossimo Lucca Comics & Games, che si terrà nella città toscana dal 28 ottobre al 1° novembre.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram

Unsupported request - method type: get