shenmue III

Yu Suzuki assicura: “Shenmue 3 non rappresenterà la fine della serie”

Come molti di voi già sanno, Yu Suzuki è tra i protagonisti della nuova edizione della Gamescom di Colonia. Diversi colleghi delle testate internazionali hanno avuto modo di incontrarlo per scambiare quattro chiacchiere su Shenmue 3, uno dei giochi più attesi del 2018.

Durante un’intervista, Suzuki ha affermato che Shenmue 3 non rappresenterà la fine della serie. Nonostante il team di produzione avesse già un quadro chiaro della storia, non è stato possibile introdurlo completamente nel terzo e atteso capitolo.

Ciò può significare che in futuro potremmo vedere un ipotetico Shenmue 4, e questa notizia non dovrebbe essere particolarmente sconvolgente, considerando che Suzuki stesso aveva espresso il desiderio di sviluppare la narrazione in più capitoli diversi.

Shenmue 3 è attualmente in sviluppo per PS4 e PC Steam. Il gioco è ancora privo di una data di uscita, ma arriverà sicuramente entro la fine del 2018.

Secondo alcune voci di corridoio, SEGA starebbe lavorando a una possibile remaster di Shemnue 1 e 2, che non è un’ipotesi da scartare. Quest’anno il publisher ha infatti aperto il dominio ShenmueHD.com, registrandolo ufficialmente. Non ci resta che aspettare per conoscere la verità.

FONTE: Gametransfers

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram