News Videogiochi

Pokemon Switch: in arrivo l’ottava generazione?

Pokemon 2018

La community di Pokèmon sarà occupata in questi giorni con gli eventi di Pokemon GO, ma qualcosa di più rilevante bolle in pentola per il brand. Parliamo ovviamente dell’ancora troppo misterioso Pokèmon per Nintendo Switch. Il titolo è stato brevemente accennato in quel dell’E3 2017, ed è previsto per il 2018, ma ancora non ci sono informazioni tangibili a riguardo.

Tanti pensano a un possibile ritorno alle regioni di Kanto, nonostante il leak riguardante i titoli Pokemon 1 e 0 si siano rivelati falsi. Dopotutto un reboot della saga potrebbe essere ben accetto, considerando come Pokèmon si porti dietro diverse magagne dovute al suo schema fisso di gioco. Una nuova teoria si è però alzata ieri. Cioè la possibilità di vedere un’ottava generazione di Pokèmon. Ad alimentare la credibilità di questa teoria è la rivista ufficiale Nintendo, nella sua versione spagnola, che accenna all’arrivo della nuova generazione.

Questo farebbe si che il nuovo titolo per Switch corrisponda con un seguito della serie. Il che non esclude un radicale cambiamento del titolo, come promesso da Game Freak.

FONTE: Gamerant