L’emblema di Roto II: Gli eredi dell’emblema #1- Recensione

Un’avventura epica e accattivante, forse il miglior Shonen Fantasy della storia nipponica con una narrazione mai banale e piena di colpi di scena; questo è quello che ho pensato quando, anni fa, lessi per la prima volta “Dragon Quest: L’emblema di Roto” e sono lieto di essere qui oggi a parlarvi del tanto atteso sequel e ultimo capitolo della saga “L’emblema di Roto II: Gli eredi dell’emblema” edito in Italia da Star Comics e disponibile dal 23/01/2019.
Vi dirò che ho sempre avuto una gran paura dei sequel, soprattutto sequel di prodotto che amo, e il mio timore sta nel fatto che non possano mai essere al livello del predecessore; a quanto pare non sembra questo il caso.

La storia è incentrata sulla generazione successiva a quella dei protagonisti de “l’emblema di Roto” che si ritrovano in un mondo senza magia, tra sparizioni misteriose e la scomparsa della compagnia di Roto stessa, starà quindi ai nuovi eroi combattere le minacce che si prospettano all’orizzonte pur essendo poco più che bambini, proprio come i genitori quando si ritrovarono ad affrontare lo spaventoso Imagine. La storia sembra quindi interessante e non vedo l’ora di leggere i volumi successivi per sapere dove vuole andare a parare l’autore.


Riguardo ai disegni c’è poco da dire signori. Se avete apprezzato quelli de “L’emblema di Roto” questi vi faranno venire la bava alla bocca. Il tratto pulito e semplice da “vecchio shonen” è rimasto e la cosa non avrebbe potuto farmi più che piacere.
Quindi vale la pena acquistarlo? Assolutamente si, ho divorato il primo volume in quattro e quattrotto e fremo dalla voglia di divorare i successivi.

DRAGON QUEST SAGA - L’EMBLEMA DI ROTO II - GLI EREDI DELL’EMBLEMA #1 Book Cover DRAGON QUEST SAGA - L’EMBLEMA DI ROTO II - GLI EREDI DELL’EMBLEMA #1
Dragon Quest
Kamui Fujiwara, Jun Eishima, Yuji Horii
Shonen Fantasy
Star Comics
23/01/2019
13x18
224

 

"Tornano le epiche atmosfere dell’universo di Dragon Quest, in questo fantastico sequel dell’avvincente saga de L’emblema di Roto! Il viaggio di Aros, un giovane che insieme alla propria memoria ha perduto ogni cosa, prende il via vent’anni dopo la conclusione delle avventure di Arus e compagni, in un mondo in cui tutta la magia è scomparsa. Riuscirà a svelare il mistero di quei cambiamenti che si sono verificati in tutto il mondo...?"

Pubblicità

Sconti e Offerte

Havocpoint.it
Havocpoint.it12/06/2020 @ 15:10
Havocpoint.it
Havocpoint.it12/06/2020 @ 14:53
Adoro Bosslogic... Una vera garanzia.
Havocpoint.it
Havocpoint.it12/06/2020 @ 14:39
J. Scott Campbell ha realizzato la variant cover di Oblivion Song #25, la serie firmata da Robert Kirkman e Lorenzo De Felici.
Havocpoint.it
Havocpoint.it12/06/2020 @ 13:11
Offertona ragazzi!!!!
Havocpoint.it
Havocpoint.it12/06/2020 @ 11:31
Nel trailer cinematico di debutto rilasciato ieri, Capcom ha rivelato uno scorcio della nuova e suggestiva ambientazione e trama di Resident Evil Village. Ambientato alcuni anni dopo l’acclamato Resident Evil 7 Biohazard, la nuova trama inizia con Ethan e sua moglie Mia che vivono pacificamente in una nuova location, liberi dai loro incubi del passato. Proprio mentre stanno costruendo la loro nuova vita insieme, la tragedia li colpisce ancora una volta. Christ Redfield, il leggendario eroe della serie Resident Evil che ha fatto una breve apparizione in Resident Evil 7 Biohazard, si ricongiunge con la coppia e sconvolge orribilmente la loro vita, lasciando Ethan devastato e gettato in un incubo completamente nuovo.



L'azione in prima persona in Resident Evil Village inizia con i giocatori che assumono il ruolo di un Ethan sconvolto e distrutto mentre cerca di scoprire i nuovi e misteriosi orrori che affliggono un villaggio un tempo pacifico. Nel corso di questo terrificante viaggio, i giocatori arrancheranno per ogni singolo respiro, mentre saranno cacciati da nuovi nemici feroci che hanno infestato la zona innevata. Incanalando le capacità delle console Next-Gen, il realismo dettagliato e l'implacabile sensazione di paura aumenteranno ad ogni disperata battaglia per la sopravvivenza, mentre i momenti di calma lasceranno i giocatori a chiedersi quali nuovi orrori li attendono.
Havocpoint.it
Resident Evil Village - Trailer di annuncio 4K (SUB ITA)
Ieri sera, in occasione dell’evento digitale di Playstation “Future of Gaming”, Capcom, sviluppatore ed editore leader mondiale di videogiochi, ha annunciato...
youtube.com
Havocpoint.it
Havocpoint.it12/06/2020 @ 11:30
Square Enix Ltd. e Disney hanno annunciato che KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX e KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue ora possono essere scaricati tramite Xbox Game Pass. I membri di Xbox Game Pass possono anche accedere all’acclamato KINGDOM HEARTS III come parte dell’abbonamento mensile, cosa che permette ai fan di vecchia data e ai nuovi eroi del Keyblade di scoprire l’intera saga di KINGDOM HEARTS sulla famiglia di dispositivi Xbox One.

KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX include:
· KINGDOM HEARTS FINAL MIX
· KINGDOM HEARTS Re:Chain of Memories
· KINGDOM HEARTS 358/2 Days (filmati rimasterizzati in HD)
· KINGDOM HEARTS II FINAL MIX
· KINGDOM HEARTS Birth by Sleep FINAL MIX
· KINGDOM HEARTS Re:coded (filmati rimasterizzati in HD)

KINGDOM HEARTS HD 2.8 Final Chapter Prologue include:
· KINGDOM HEARTS Dream Drop Distance HD
· KINGDOM HEARTS χ Back Cover (film)
· KINGDOM HEARTS 0.2 Birth by Sleep –A fragmentary passage–

Inoltre, i giocatori che hanno completato KINGDOM HEARTS III su Xbox One possono mettersi alla prova con il DLC Re Mind * **, un nuovo episodio giocabile in cui Sora combatte dal punto di vista dei suoi amici e svela nuove verità lungo il cammino. Nel DLC i giocatori possono anche affrontare 13 battaglie boss nell’episodio Limitcut e una battaglia boss nell’episodio segreto, divertirsi con la nuova modalità Foto-saluto, provare la funzionalità di Presentazione e scegliere una nuova modalità “Menu Premium”, che include vari livelli di difficoltà e sfide. È anche disponibile il pacchetto KINGDOM HEARTS III Re Mind + Video del concerto, che include tutti i contenuti di KINGDOM HEARTS III Re Mind e anche il video del concerto KINGDOM HEARTS – World of Tres – Orchestra registrato il 30 novembre 2019 a Osaka, in Giappone.

Pubblicità