Batman: Tom King risponde sulla questione dell’ateismo del Cavaliere Oscuro

Justice League 6
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Con l’uscita del numero 53 di Batman negli USA alcuni lettori hanno trovato delle tavole che dimostrerebbero l’ateismo del Cavaliere Oscuro. Ovviamente lo sceneggiatore Tom King non si è fatto attendere per spiegare su Twitter tutta la questione.

Nel volume abbiamo un caso giudiziario contro Freeze e la difesa combatte proprio contro Batman, ma a fare scalpore tra i lettori è stato un lungo monologo. In questo Bruce ammetteva d’aver perso la fede dopo la morte dei propri genitori e quindi, giustamente, molti lettori hanno interpretato questo come un ammissione di ateismo. Mentre lo sceneggiatore Tom King non è d’accordo con questa lettura del volume e scrive:

“Molte person dicono che Batman 53 (che ho scritto) dimostra che Batman è ateo. Non è così che interpreto quel fumetto. Ma non credo che la mia lettura sia la più importante. Ad ogni modo, spero che voi abbiate letto tutto e deciso per voi stessi.”

Insomma, l’autore apre un bel dibattito sulla questione religiosa, che comunque è interessante e dimostra ancora una volta che Batman altri non è che un uomo.

[amazon_link asins=’8893514915,8893514923,8893517469,8893517450,8893516608,8893519054,8833040712′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’353aeb8f-a623-11e8-b3c3-83d3c86bef6e’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".