Battlefield V: EA crede che Fortnite possa far avvicinare nuovi giocatori

Battlefield V

Già a partire dal suo lancio, Fortnite è diventato subito un fenomeno inarrestabile. Il Battle Royale di Epic Games ha preso d’assalto il mondo dei videogiochi e si è evoluto in un franchise che ora va ben oltre. Secondo il CFO di EA, Blake Jorgensen, il suo successo potrebbe avere un effetto positivo su Battlefield.

Secondo Jorgensen, Fortnite conduce i giovani nel mercato e avvicina i più giovani agli sparatutto in prima persona. Questo è un bene per la salute del genere e per l’industria dei videogiochi. Le innovazioni che ha contribuito a dare sono state molto apprezzate dal publisher canadese: “Accogliamo con favore le innovazioni nel settore. Queste sono ciò che rendono così divertente e grandioso il modo di operare in questo business. Se si guarda indietro negli ultimi 20 o 30 anni, l’innovazione che un team di gioco ha attraversato nel settore è fantastica”.

Oltre a EA, anche Activision ritiene che Fortnite fornisca sia ispirazione che innovazione. Va da sé che Call of Duty: Black Ops 4, così si vocifera, potrebbe includere la Battle Royale. Presumibilmente anche DICE starebbe testando un prototipo della modalità. Ciononostante, vi ricordo che il nuovo Battlefield V uscirà quest’autunno e verrà presentato ufficialmente il 23 maggio.

FONTE: Gamespot

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.