Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Nel mese di novembre abbiamo ricevuto un gran colpo con l’annuncio dell’abbandono di Brian Michael Bendis dalla Marvel e il suo trasferimento in DC Comics. Parliamo di uno dei più grandi sceneggiatori, nonché tra i più prolifici.
L’autore lo ha confermato direttamente dalla sua pagina Twitter, ironizzando sull’agente 007 interpretato da Daniel Graig. Bendis ha inoltre confermato che attualmente è ancora al lavoro su un volume in quanto il mese di dicembre non è stato molto benefico per lui. Alla fine ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto.
Subito dopo DC Comics ha pubblicato su Twitter un post sull’arrivo di Bendis all’interno dell’azienda. Il tutto accompagnato da una simpatica GIF, che potete trovare in calce alla notizia.
Brian Michael Bendis chiuderà la sua avventura con Marvel con Invincible Iron Man #600, ma anche con il numero finale dedicato a Miles Morales e la sua serie dedicata al personaggio insieme a Peter Parker, Spider-Men II. Saranno concluse le sue saghe anche di The Defenders e Jessica Jones. L’ultimo personaggio (di cui sta per uscire la seconda stagione Marvel’s Jessica Jones di Netflix) ha già una scrittrice che prenderà il suo posto, ma della quale non conosciamo ancora l’identità.
Vi ricordo inoltre che attualmente Brian Michael Bendis è ancora al lavoro per Marvel su diversi fumetti come Invincible Iron Man, Spider-Man, Jessica Jones e Defenders. Oltre a questo, l’autore ha detto di dover mostrare ancora un personaggio nuovo di zecca.
Daniel Craig voice: 'Agent Bendis, reporting for duty.' today is the day! I am officially a member of the @DCComics family (I'm still working on my last marvel's because December was not my friend) thank you all for making this surreal journey so much fun. art by @Oeming pic.twitter.com/ugBFrI5B9F
— BRIAN MICHAEL BENDIS (@BRIANMBENDIS) January 2, 2018
We're excited to welcome @BRIANMBENDIS to the DC family, and can't wait to see what he has planned for the DC Universe. pic.twitter.com/zaJP7wyDhC
— DC (@DCComics) January 3, 2018