Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
La Casa delle Idee è davvero agguerrita nell’ultimo periodo. Tra cancellazioni e le novità abbiamo da parlare per mesi e mesi e sulle pagine di Phoenix Resurrection # 2 sono comparsi nuovi, ma vecchi personaggi. Eroi e villain morti (o ritenuti tali) che come Jean Gray sono pronti per l’azione. DI SEGUITO POTRANNO ESSERCI DEGLI SPOILER, QUINDI ATTENTI.
La sceneggiatura di Phoenix Resurrection # 2 è firmata da Matthew Rosenberg, mentre le matite sono di Carlos Pacheco e l’argomento primario è la spiegazione della resurrezione di Jean Grey. Stavolta troviamo un personaggio chiamato Jeannine, il doppelganger di Jean Gray, che lavora come cameriera presso un ristorante. Durante la giornata incontra un ragazzo di nome Jamie, che ovviamente è Jamie Madrox, il defunto – ancora una volta – Multiple Man. Nel ristorante la ragazza serve un uomo di nome Erik – Magneto – e dice al cuoco, John (un altro riferimento al defunto Pyro, St. John Allerdyce) di non bruciare il su cibo.
Intanto gli X-Men, formati da Kitty Pryde, Old Man Logan e Hank McCoy discutono del ritorno di Jean Grey. Logan conferma infatti il suo ritorno dal mondo dei morti. Nel frattempo Cable si collega a Cerebro e questo dice che sta per svegliarsi qualcosa, ma non una persona. Successivamente vediamo Jeannine tornare con il cibo per Erik, ma questo non c’è più. Al posto suo c’è Magneto con il vecchio costume e una memoria a tratti mancante. Egli si trova davanti a uno dei team inviati da Kitty Pride, ma viene sconfitto e ricompare all’interno del ristorante.
Vi ricordo che attualmente Jean Grey è uno dei personaggi cancellati da Marvel, ma tale mossa serviva per far riapparire il personaggio all’interno di Phoenix Resurrection. Jean tornerà inoltre all’interno della testata X-Men: Red, in uscita il 7 febbraio 2018. Dal numero 3 vedremo anche l’arrivo di Gambit nel team della ragazza.