Cacciatore di Fantasmi Albini: Come Scovare il Raro Animale per il Platino di Death Stranding 2

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Ti sei tuffato nelle distese desolate di Death Stranding 2: On the Beach e, proprio come in Metal Gear Solid 3 e 5, hai scoperto che il mondo è brulicante di fauna selvatica da trovare e, in alcuni casi, catturare? Le scene iniziali e finali pre-renderizzate, talmente realistiche da far dubitare alcuni spettatori che fossero reali, hanno già messo in evidenza queste creature. E per fortuna, non dovrai catturarle tutte, come un novello Sam Porter Bridges Poké-maniaco, per ottenere i trofei legati agli animali.

Tuttavia, c’è un’unica, cruciale eccezione: dovrai consegnare un raro esemplare albino, da scovare con le tue forze. Niente pesca in questo caso, il che, a dirla tutta, è un’occasione sprecata per Death Stranding 2. Gli animali albini sono sfuggenti e difficili da riconoscere, ma esiste un punto d’oro che ti permetterà di fare due piccioni con una fava: ottenere i trofei “Salvatore di Rari Esemplari” e “Restauratore Ferroviario” contemporaneamente. Questa è la strategia più efficiente per la tua caccia al Platino di Death Stranding 2.


Riconoscere l’Albinismo: Non Tutte le Pelli Bianche Sono Uguali

Come in Red Dead Redemption 2, il mondo di gioco è popolato da creature affascinanti e rare, ma distinguere quali siano le varianti albine può essere un’impresa. In Death Stranding 2, un animale albino è una rara variante di una specie comune, caratterizzata da un mantello di un bianco puro. A differenza dei binocoli super-tecnologici di RDR2 che ti forniscono ogni dettaglio, in Death Stranding 2 avrai solo un piccolo aiuto.

Attenzione: Gli animali speciali consegnati per gli Ordini Secondari (Sub Orders) all’Animal Shelter non conteranno per il trofeo.

Il Dottor Dollman non ti darà alcun indizio vocale se l’animale che hai avvistato è una variante rara. Invece, dovrai affidarti a una funzione di menu piuttosto nascosta per verificare se l’animale che stai trasportando è effettivamente quello raro. Accedi al menu Cargo, seleziona l’animale e leggi attentamente la descrizione dell’oggetto. Cerca una seconda frase che specifichi che si tratta di un “raro esemplare”. Se il primo paragrafo è una singola, breve frase, significa che non hai un animale albino.

Puoi trovare questi animali speciali in diverse zone, ma il Diavolo della Tasmania albino si trova nel punto migliore in assoluto.

Death Stranding 2

Il Nido del Diavolo Albino: Due Trofei in un Colpo Solo

Durante le prime fasi di Death Stranding 2, la trama ti richiederà di costruire una linea monorotaia vicino a West Fort Knot (F1). Uno dei trofei, “Restauratore Ferroviario”, ti chiederà di riaprire completamente un’intera linea monorotaia dall’inizio alla fine. E visto che hai già costruito parte di essa, la linea migliore per questa impresa è senza dubbio quella che va da West Fort Knot (F1) fino alla Miniera vicino al Cratere F3. La miniera si trova a nord-est di The Dowser.

Il lato geniale di questa rotta? La linea monorotaia termina proprio in questa specifica posizione perché qui puoi trovare anche il Diavolo della Tasmania albino. Proprio dietro la Miniera vicino al Cratere F3, troverai abbondanti Cristalli Chirali e, nascosto verso il bordo della zona, un astuto Diavolo della Tasmania albino. Personalmente, l’ho trovato di notte. Una volta catturato, ti basterà fare ritorno all’Animal Shelter per sbloccare il tuo trofeo. Ci vorrà un po’ di tempo per tornare indietro, quindi approfitta del viaggio per completare altri ordini lungo la strada.

Considerando che dovrai comunque recarti alla Miniera vicino al Cratere F3 per completare il trofeo “Restauratore Ferroviario”, questa è senza dubbio la strada più efficiente per chi punta al Platino di Death Stranding 2. Certo, c’è anche il Canguro albino, che è relativamente facile da trovare, ma si trova più lontano dall’Animal Shelter, nel deserto vicino a The Motherhood. Il punto della Miniera, invece, è più vicino e ti permette di lavorare per due trofei contemporaneamente, rendendolo il posto migliore per ottenere il trofeo “Salvatore di Rari Esemplari” in Death Stranding 2.

Sull'autore

Valerio Esposito

Grande amante di videogame, fumetti, musica e dell'arte in generale. Dà il massimo per le sue passioni, sperando di trasformarle nel suo futuro.