Coco Pixar

Coco sta partendo col botto in Messico

Il 23 dicembre sapremo di che pasta sarà fatto Coco, il nuovo film di animazione targato Pixar. Nel frattempo vi comunico che il musical ha già tagliato un record: in Messico, infatti, ha già raccolto oltre 27 milioni di dollari in 10 giorni, un risultato a dir poco impressionante visto che pochi altri film d’animazione hanno raggiunto una cifra del genere in poco tempo.

Coco segue le vicende del protagonista Miguel, la cui famiglia ha bandito la cosa più importante per lui: la musica. Il suo idolo Ernesto de la Cruz, un artista famoso in tutto il Messico per la sua musica, nonostante sia morto, il protagonista lo conoscerà di persona nel Regno dei Morti. Come? Senza volerlo, Miguel scatenerà una serie di eventi durante la Giornata dei Morti che lo trasporterà nel mondo dove vi abitano i non-viventi. Una volta giunto lì, Miguel si accorgerà che la musica non è tutto e che la famiglia è per sempre.

Diretto da Lee Unkich, co-diretto da Adrian Molina e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), Coco uscirà nelle sale italiane il 23 dicembre 2017 insieme al cortometraggio Disney Frozen – Le Avventure di Olaf.

FONTE: Comicbook

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.

Instagram