Comicon 2019: gli incontri, gli ospiti e le novità di SaldaPress

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La casa editrice SaldaPress ha pubblicato il calendario degli eventi del Napoli Comicon con una programmazione che trovate in calce alla notizia.

Gli artisti che sarà possibile incontrare allo stand saldaPress sono tanti e molto importanti, a partire da Charlie Adlard, lo storico disegnatore di THE WALKING DEAD, che proprio nel corso del COMICON festeggerà i 15 anni di lavoro ininterrotto sulla serie scritta e creata da Robert Kirkman. Un’occasione unica, che verrà celebrata nel corso di un evento molto speciale: HAPPY 15th ANNIVERSARY, MR. ADLARD!

Si tratterà di una performance live, organizzata in collaborazione con Bao Publishing, che quest’anno al COMICON condivide per la prima volta lo stand con saldaPress. Unaperformance che coinvolgerà grandi artisti della manifestazione napoletana.

13 grandi artisti, per la precisione, che realizzeranno in contemporanea un personale omaggio per Charlie Adlard.

I disegnatori sono Federico BertolucciStefano TheSparker ConteSimone D’ArminiLorenzo De FeliciCarmine Di GiandomenicoAnnalisa LeoniLorenzo Palloni eDeclan ShalveyAlessandro BaroncianiCapitan ArtiglioHoldenaccioAlbHey LongoNova e Zerocalcare.

L’evento si terrà sabato 27 dalle 14,30 alle 15,30 allo stand saldaPress-Bao Publishing  (padiglione 1, stand AE04) e a presentarlo sarà Giovanni “Zeth Castle” Zaccaria di Lega Nerd.

Ma è solo l’inizio, perché accanto a Charlie Adlard, sarà possibile incontrare allo stand saldaPress anche Declan Shalvey – disegnatore di INJECTION –, Lorenzo De Felici eAnnalisa Leoni – rispettivamente il co-creatore e disegnatore, e la colorista di OBLIVION SONG –, Federico Bertolucci – disegnatore di BRINDILLE –, Carmine Di Giandomenico – creatore di OUDEIS –, Lorenzo Palloni – creatore di LA LUPA, il graphic novel che verrà presentato in anteprima al COMICON –, Simone D’Armini – disegnatore di THE SPIDER KING, a sua volta presentato in anteprima al COMICON – e Stefano ‘TheSparker’ Conte, che presenterà il nuovo numero di VOLT – CHE VITA DI MECHA.

Tutte le date e gli orari in cui sarà possibile incontrare gli ospiti saldaPress sono disponibili in tabella.

Alcuni degli artisti presenti – oltre alla performance dedicata a Charlie Adlard – parteciperanno a due incontri col pubblico:

VENERDÌ 26 ORE 12:00 • SALA PAZIENZA

SALDAPRESS PRESENTA: ITALIAN NEW WAVE.

Gli autori di La lupa, The Spider King, Brindille racconteranno i loro nuovi graphic novel.

Con Lorenzo Palloni, Federico Bertolucci, Simone D’Armini. Modera Andrea G. Ciccarelli

SABATO 27 ORE 13:00 – 14:00 • SHOWCASE ADLARD (SALA PAZIENZA)

SALDAPRESS PRESENTA:

WORLDBUILDERS – IMMAGINARE MONDI CON CHARLIE ADLARD

Con Charlie Adlard. Modera Marco Andreoletti

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".