Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Marvel ha fatto un annuncio piuttosto grosso, non c’è che dire. Sta per arrivare la fine del Spider-Verse, il multiverso ragnesco nato un po’ di tempo ed esploso con diversi eventi intriganti. Questi hanno saputo unire tutti quei personaggi appartenenti alle Terre differenti. Ad agosto quindi uscirà la miniserie di cinque volumi scritta da Dan Slott e che ci porterà direttamente al Spider-Verse: End of the Spider-Verse.
Dan Slott ha detto a Polygon:
“La Marvel ha deciso di fare l’impensabile, andando a portare la saga fumettistica del Ragnoverso a una conclusione infuocata. Sì, è giusto. Entro la fine dell’anno saremo tutti testimoni di LA FINE DEL Spider-Verse!”
Prima della fine del ragnoverso però, vedremo per l’appunto un nuovo Edge of the Spider-Verse, che aggiungerà altro pepe e soprattutto altri personaggi al roster sempre più vasto. Ci saranno dei nuovi personaggi che si aggiungeranno al team dei combattimenti e in verità è difficile immaginare un addio totale a questo mondo. Sarà probabilmente un arrivederci e l’assenza del multiverso alla fine verrà reintrodotta.
Bisogna comunque dire che oltre a Dan Slott ci sarà sempre uno sceneggiatore diverso per numero. Lo stesso vale per la parte grafica, che vedrà Mark Bagley affiancato a un disegnatore misterioso in ogni numero.
















Un commento
Vorrei poter dire che sono entusiasta di questa nuova avventura nel multiverso di Spider-Man, ma il primo Spider-Verse di Dan Slott aveva qualcosina che non mi ha pienamente soddisfatto nella seconda parte, poi le storie successive riguardo allo Spider-Verse mi hanno dato meno mordente, quindi ho qualche dubbio. Ma se porrà fine alle realtà multiple nelle storie di Spidey, un po’ come le Crisi nell’universo DC Comics, forse potrebbe esser positivo. Dopo il primo Spider-Verse, stavano diventando un po’ un clichè queste storie.
Comunque, bella la Gatta in stile Spider-Woman e Kraven con la giacca che forma un mostruoso ragno. 🙂