DC Comics: Greg Capullo non tornerà per un po’ dopo la fine del contratto

Dark Nights: Metal

Greg Capullo è un disegnatore tutto d’un pezzo. Ha iniziato a lavorare con Scott Snyder sull’acclamata e criticata serie di Batman all’interno del reboot New 52. Ha però anche fatto una piccola migrazione verso Mark Millar e il suo Reborn, ma adesso sembra che dovremo salutarlo per un po’ dalla DC Comics.

A svelare il fatto è Scott Snyder durante il WonderCon:

“Capullo ha sei mesi nel suo contratto DC fino a quando non si rinnova o fa qualsiasi altra cosa, quindi quello di cui ci siamo resi conto è che non abbiamo mai lavorato insieme non sul serio. Quindi è proprio quello che sarà Batman: Last Knight on Earth”

Di Batman: Last Knight on Earth sappiamo che la storia è ambientata in un mondo distopico in cui i villain hanno trionfato e la popolazione si è liberata di tutti i codici etici. Ma ecco la sinossi:

“Batman si sveglia in un deserto. Non sa che anno è o come la testa del Joker sia viva in un barattolo accanto a lui, ma è l’inizio di una ricerca diversa da qualsiasi cosa il Cavaliere Oscuro abbia mai intrapreso prima. In questo strano futuro, i cattivi sono vittoriosi e la società si è liberata dal peso dei codici etici. Combattendo per sopravvivere mentre cerca risposte, Bruce Wayne scopre la verità sul suo ruolo in questo nuovo mondo e inizia l’ultima storia di Batman mai raccontata.”

Quindi possiamo tutti supporre che troveremo Capullo all’interno della Casa delle Idee, anche se personalmente spero di vederlo nella Valiant almeno per un breve periodo.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.