DC Comics: Neil Gaiman ha annunciato la nuova linea The Sandman Universe

The Sandman Universe

L’autore Neil Gaiman ha annunciato per i 30 anni di Sandman una nuova serie di quattro serie ambientate nell’universo da lui creato, The Sandman Universe. Potete visionare tutte le immagini andando in calce alla notizia.

Le serie in questione sono The Dreaming, Lucifer e Books of Magic e inoltre la nuova serie creata ad hoc, The House of Whispers. Il tutto partirà con un albo one-shot chiamato Sandman Universe e scritto da Gaiman, Nalo Hopkinson, Kat Howard, Si Spurrier e Dan Watters, mentre i disegni sono firmati da Bilquis Everly e la cover da Jae Lee. I quattro sceneggiatori poi scriveranno ognuno la propria testata, mentre Gaiman sarà il supervisore, ma per ora non sono stati svelati i nomi dei disegnatori che si occuperanno di queste serie.

Gaiman ha svelato:

“[L’universo di Sandman è] un’enorme sandbox con così tanti meravigliosi giocattoli con cui nessuno giocherà al momento. Ho iniziato a sentirmi in colpa. Mi piace l’idea di farci giocare gli altri, ricordando alle persone quanto è divertente, e anche l’opportunità di lavorare con alcuni scrittori fantastici. Più avanti, ci saranno anche degli artisti fantastici. C’è sempre qualcosa che ho creato nel mondo di Vertigo, che si è spento, è passato nel mondo e ha fatto davvero bene. Ma il naturale ciclo di vita di queste cose è scomparso. Riportiamo tutto, divertiamoci. Quindi per me, la gioia è stare seduti con gli scrittori intelligenti che adorano il materiale e dicono: “Andiamo a divertirtci”.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.