DC Comics: nuovi dettagli su Batman: Damned e la morte di Joker

Ieri è stata annunciata una nuova collana dei fumetti targati DC Comics, Black Label. La collana comprenderà i fumetti adatti a un pubblico più maturo e tra questi c’è anche Batman: Damned in cui troveremo il Cavaliere Oscuro insieme a John Constantine, firmato da Brian Azzarello e Lee Bermejo.

Batman: Damned vedrà Azzarello e Bermejo tornare sui propri passi molto noti ai fan in quanto hanno già lavorato alla creazione del graphic novel Joker del 2008. Stavolta la storia ruoterà attorno alla morte di Joker e al suo assassino.

“Su un ponte abbandonato di Gotham City, viene trovato un cadavere. Le persone diffondono la notizia: Joker è morto. Ma è un sogno che si avvera o che nasce un incubo? Ora  Batman e John Constantine, devo trovare la verità attraverso le vie di Gotham City. I recessi soprannaturali della città sono intrisi di accenni all’identità di un assassino, ma la discesa dell’orrore da parte del cavaliere oscuro metterà alla prova la sua sanità mentale e i limiti della razionalità, poiché deve affrontare un orrore che non indossa una maschera.”

DC Black Label

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.