DC Comics spoilera completamente Batman #50

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE DEGLI SPOILER.

Mancano pochissimi giorni all’uscita negli states del fatidico numero 50 di Batman che segnerà finalmente il matrimonio tra Bryce e Selina. Purtroppo a rovinare la festa ci ha pensato la stessa casa editrice DC Comics. Ripeto ancora una volta che questo articolo contiene parecchi spoiler e quindi se non volete rimanere a bocca asciutta durante la lettura, smettete di leggerlo.

Bruce è ormai pronto per il matrimonio ed è in attesa della sua dolce futura sposa. Ha addirittura fatto conoscere la donna a tutta la famiglia e gli amici: Alfred, Robin, Nightwing, Red Hood, Superman, Lois Lane, Wonder Woman e cosi via. Sembra che tutto sia messo al posto giusto, hanno entrambi un abito e tanta voglia d’amarsi. Purtroppo dopo un’ora d’attesa Bruce capisce che Catwoman non arriverà mai e in seguito legge il biglietto che recita: “Sei ancora un bambino, Bruce. Un bambino ferito. Per salvare il mondo, gli eroi fanno sacrifici. Il mio sacrificio è la mia vita. Sei tu.

Insomma, sembra chiaro che Selina ha deciso di lasciare Bruce nella sua tristezza, anche se per un motivo. Secondo la sua logica, infatti, dopo aver trovato l’amore, Bruce sarà finalmente felice e appenderà al chiodo il suo costume da Batman, dando cosi vinta a tutti i villain della città. Che sia un atto di eroismo, codardia, paura o egoismo lo possiamo decretare noi lettori.

Nei numero precedenti, infatti, abbiamo avuto tutti i sentori di questo cambiamento in quanto Selina aveva notato il bisogno di Bruce di sentirsi infelice. Durante la timeline in cui Booster Gold ha salvato i genitori dell’eroe, egli era finalmente felice, ma il mondo era andato totalmente allo sbaraglio.

Che sia stata una mossa poco giusta da parte di DC Comics nel spoilerare completamente il numero 50 è indubbio, ma resta il fatto che Batman non sarà mai felice e non per una sua scelta. Vi ricordo che l’albo esce questo mercoledì e vede nel suo parto degli artisti Tom King, Mikel Janin e Joelle Jones.

FONTE: ComicBook

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".