Dei preti polacchi hanno bruciato i libri di Harry Potter

Harry Potter

Harry Potter è una serie di libri per ragazzi di fama mondiale. Probabilmente si tratta di una delle serie più amate e la sua fama ha portato alla creazione di otto film, uno spettacolo teatrale e due spin-off. Purtroppo sembra che non tutti apprezzino questa serie e alcuni preti polacchi cattolici hanno bruciato i libri nei giorni scorsi.

Stando a People, alcuni sacerdoti di una parrocchia cattolica a Koszalin in Polonia hanno bruciato diversi libri e tra questi Harry Potter. Oltre ai libri, tra le fiamme sono finiti alcuni oggetti ritenuti associati all’occulto e quindi malvagi e deleteri per i giovani. Alcune foto sono arrivate dall’associazione SMS z Nieba (SMS from Heaven). I parrocchiani hanno portato diversi oggetti da bruciare per liberare le case dal male.

Ovviamente la serie di Harry Potter è stata presa di mira più e più volte in quanto ritenuta satanica. Si tratta comunque di una forma medioevale di credenze e superstizioni.

Voi cosa ne pensate di questa pratica?

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.