Destiny 2 è attualmente il gioco per console più venduto negli USA

Destiny 2
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Ieri, Bungie ha annunciato la disponibilità di Destiny 2 su PC – tramite il servizio Battle.net. Nel comunicato stampa di Activision però è trapelato un altro dettaglio interessante circa le vendite del gioco.

Secondo alcuni dati provenienti dal gruppo NPD, la versione console di Destiny 2 è attualmente il più venduto negli Stati Uniti. Leggete con attenzione questo estratto dal comunicato:

“Il titolo su console, lanciato il 6 settembre, è stato riconosciuto da The NPD Group, ad oggi, come il gioco per console numero uno del 2017 in termini di vendita negli Stati Uniti, risultato ottenuto in meno di un mese di vendita” .

Tuttavia, almeno per ora, Bungie può godersi lo scettro temporaneo e dovremo vedere se sarà in grado di preservarlo durante la fine del 2017, nonostante le aspre critiche dei giocatori pervenutele di recente. Per giunta, vi segnalo che alcuni mesi diversi analisti hanno previsto un successo travolgente per PC.

Nella nostra recensione Andrea Spina vi ha raccontato che Destiny 2 “non è uno stravolgimento epico del titolo precedente, ma è una dovuta rifinitura ad un prodotto che aveva già fatto impazzire milioni di giocatori. [..] E riesce a portare una campagna molto divertente, ben caratterizzata e godibilissima anche da soli, portandosi ancora sulle spalle è un’eccessiva ripetitività e una progressione del personaggio troppo facile e veloce”.

Infine, vi ricordo che il gioco è attualmente disponibile su PS4, Xbox One e PC.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.