Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Disney ha infine schierato le sue armi contro il colosso Netflix e altri concorrenti come Amazon con il suo servizio Disney+. Un servizio che promette di regalarci parecchie emozioni negli anni a venire con un palinsesto in continua espansione che comprende le molte proprietà della casa di Topolino. Scopriamo quindi le potenzialità e il prezzo di questa novità, che sarà disponibile dal 12 novembre negli USA.
Il Costo
L’abbonamento si divide in quello annuale e quello mensile. L’abbonamento mensile costa 6,99 dollari, mentre quello annuale costa 69,99 dollari. Si tratta di un prezzo piuttosto aggressivo visto che i costi concorrenziali sono nettamente più alti. Va detto però che anche l’offerta di Netflix, Amazon, Hulu è più alta rispetto a quella proposta per ora da Disney+.
Espansione
Quello di Disney è un piano a lungo termine ovviamente e prevede anche delle perdite. Stando ai report, la società prevede di avere una base di 94 milioni di abbonamenti entro il 2024, dopo il crollo che avverrà tra il 2020 e il 2022. Insomma, parliamo di piani lungimiranti per il futuro.
Per ora il servizio sarà disponibile esclusivamente sul territorio americano, ma nel 2020 potrebbe sbarcare anche in Europa e in Asia.
Offerta
Grazie alle molteplici acquisizioni avvenute negli anni passati Disney è capace di offrire un servizio potenzialmente letale. Parliamo infatti dell’intera serie di Star Wars con le relative serie animate e vari spin-off. Oltre questo troveremo ovviamente i film Marvel con alcune serie spin off originali. In tutto, nel primo anno avremo la bellezza di 7.500 show tv, circa 400 classici e 100 lungometraggi più recenti. Oltretutto saranno comprese le 200 ore di National Geographic e alcune serie animate come I Simpson. Inutile dire che c’è anche tutto il catalogo Disney e quello Pixar.
Insomma, a conti fatti si tratta di un servizio che potrebbe risultare vincente nei prossimi anni, ma bisogna poterlo prima testare.
FONTE: Comicbook