Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
La vera identità di C-17 e C-18 era stata rivelata qualche anno fa, ma per qualche motivo o un altro i fan di Dragon Ball non sembrano ricordare ancora i loro nomi reali.
Gli androidi, che inizialmente li conoscevamo essere i villain principali durante la saga degli Androidi, in passato erano degli umani che avevano un nome, ma che poi vennero trasformati in macchine spietate e da combattimento dal dr. Gelo. Il loro obiettivo era pressoché unanime: la morte di Goku, per aver distrutto e smantellato L’Armata del Red Ribbon, un’organizzazione criminale paramilitare governata dal desiderio di controllare il mondo. Insomma, sono informazioni che voi tutti dovreste esserne già conoscenza.
In una vecchia sessione di domande e risposte, però, Akira Toriyama era andato ben oltre le classiche informazioni, svelando alcune importanti curiosità sui Cyborg. C-17 si chiamava Lapis mentre C-18, Lazuli. Precisamente, i due nomi erano stati decisi seguendo la traslitterazione della parola “lapislazzuli”.
C-17 e C-18 – o Lapis e Lazuli – sono tuttora dei personaggi decisamente importanti ai fini della storia di Dragon Ball. Non a caso, i due fratelli avranno un momento di gloria nel corso dell’episodio 117 di Dragon Ball Super, dal momento che affronteranno gli ultimi superstiti dell’Universo 2 per salvare un Goku ormai in una condizione stremante.
Ora ci chiediamo solo perché i loro nomi rimangano sempre quasi come un segreto. Voi che ne pensate? Ma soprattutto: chi di voi non conosceva i loro veri nomi? Ditecelo nei commenti qui sotto!