Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Attenzione! Questo articolo contiene potenziali spoiler!
Dragon Ball Super sa come durare a lungo, e tutti noi speriamo che l’anime continui anche dopo la saga della Sopravvivenza degli Universi, che ha visto raggruppare tutti i guerrieri più forti nel grande Torneo del Potere.
Tuttavia, l’episodio 112 ci ha già dato un indizio di cosa succederà nel prossimo arco. Come avete potuto ben osservare, c’è stata una parte in cui Vegeta ha salvato il suo discepolo Cabba, dicendogli che in caso di una vittoria dell’Universo 7 egli riunirà le speciali Sfere del Drago per riportare in vita l’Universo 6; e viceversa.
In più, Cabba gli ha poi riferito che vuole che alla fine di questa battaglia della sopravvivenza egli conduca il Principe dei Saiyan nel Pianeta Sadala per incontrare il Re della razza Saiyan del 6° Universo. Riuscirà secondo voi a mantenere questa promessa? Non vediamo l’ora di scoprirlo e parlarvene.
Qui di seguito tuttavia vi lascio la sinossi dell’episodio 113 di Dragon Ball Super, intitolato “Per divertimento! I Saiyan che amano la lotta combattono ancora!“:
“Goku vs Caulifla & Kale! Caulifla dichiara di voler scontrarsi con Goku. Mentre si trova in svantaggio, Caulifla chiede alla sua protetta, Kale, di darle una mano. Come potrà Goku gestire queste due temibili Saiyan?”
“I guerrieri dell’Universo 3 prendono di mira Goku, che è rimasto a corto di forze dopo il suo scontro contro Jiren. Caulifla va in suo soccorso e gli chiede però un nuovo combattimento tra loro. Goku è contento della proposta, ma le spiega che non ha abbastanza forza per trasformarsi in Super Saiyan adesso, ma la riacquisterà a poco a poco durante la lotta”.
Nel caso ve li foste persi, vi invito a leggere a seguire i titoli e le anticipazioni degli episodi di fine ottobre e inizio novembre.
“Su richiesta di Goku, il re Supremo Zeno dà il via al torneo di arti marziali tra tutti gli universi. Questo dimostra anche di essere all’inizio della distruzione universale. Cosa attende ai vincitori e perdenti del torneo? Cosa porterà queste intense battaglie a squadre tra i migliori combattenti dell’universo?”.
Dragon Ball Super è un anime giapponese prodotto dalla Toei Animation, che aveva già realizzato Dragon Ball, Dragon Ball Z e Dr Slump, diretti da Akira Toriyama. Trasmessa in Giappone a partire da luglio 2015 sul canale giapponese Fuji TV, la serie racconta gli eventi accaduti dopo la sconfitta di Majin Bu e inizia con gli archi degli ultimi film d’animazione “Dragon Ball Z: La battaglia degli dei” e “Dragon Ball Z: La resurrezione di ‘F’”, per poi proseguire a raccontare storie originali. L’anime ha ispirato anche un manga, ideato dallo stesso Toriyama ma disegnato da Toyotaro, che in uscita a cadenza mensile. L’opera è serializzata su V-Jump da giugno 2015, mentre l’edizione italiana è affidata a Star Comics che ne ha cominciato la pubblicazione ad aprile 2017.