Dragon Ball: Svelato un raro bozzetto di Akira Toriyama con Goku bambino e il Maestro Roshi

Dragon Ball
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Ogni settimana, i fan di Dragon Ball possono dare uno sguardo esclusivo agli archivi creativi del leggendario creatore della serie, Akira Toriyama. Il 13 maggio 2025, l’archivio ufficiale di Akira Toriyama ha pubblicato un nuovo bozzetto della copertina di un capitolo di Dragon Ball, che mostra Goku bambino insieme al suo maestro di arti marziali, il Maestro Roshi.

Come rivelato sul sito ufficiale di Dragon Ball, questa copertina è apparsa originariamente nel numero 25 del 1985 di Weekly Shonen Jump, raffigurando una scena giocosa in cui Goku e Roshi gareggiano sui loro rispettivi veicoli. Nel bozzetto originale, il Maestro Roshi guida un’auto in stile Volkswagen di colore rosso acceso e con grandi pneumatici neri. “L’auto è un originale disegnato da Toriyama, così carina che potrebbe sembrare un giocattolo!”, si legge nella descrizione ufficiale.

Questa immagine corrisponde al capitolo di debutto di Crilin, intitolato “Un rivale arriva!”, dove Goku incontra per la prima volta il suo futuro migliore amico e rivale d’infanzia. Mentre Roshi incarica Goku di portargli una donna attraente, il giovane Saiyan finisce per incontrare Crilin, che arriva sull’isola per diventare allievo del Maestro Roshi. Da quel momento, Goku e Crilin iniziano il loro duro allenamento insieme.

Dragon Ball

Nonostante il breve periodo trascorso sotto la guida del Maestro Roshi, quest’ultimo rimane una figura fondamentale nella vita di Goku per tutta la serie di Dragon Ball. Roshi appare anche in Dragon Ball Super, dove partecipa al Torneo del Potere, e in Dragon Ball Daima, l’ultima serie anime del franchise, dove Goku, Vegeta e altri personaggi vengono trasformati in bambini dal malvagio Re Demone Gomah.

L’archivio di Akira Toriyama continua a pubblicare periodicamente nuovi contenuti esclusivi su Dragon Ball, offrendo ai fan l’opportunità di scoprire preziosi bozzetti e curiosità sulla saga che ha conquistato milioni di persone nel mondo.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.