È morto Monkey Punch, il creatore di Lupin III

Monkey Punch

Una notizia molto triste è giunta a noi questa sera. Monkey Punch, l’autore della celebre serie Lupin III è scomparso all’età di 81 anni. La notizia arriva direttamente da Yahoo! Japan che su Twitter da la triste conferma. La causa del decesso è una complicazione della polmonite.

Il nome vero di Monkey è Kazuhiko Kato e nel lontano 1967 ha creato un manga la cui fama non si sarebbe mai arrestata, Lupin III. Nasce come un personaggio imparentato con il celebre ladro Lupin, che conosciamo grazie ai romanzi di Maurice Leblanc e successivamente una serie tv e un film.

Lupin III invece è passato molto velocemente dalla carta all’animazione, espandendosi attraverso i videogiochi e addirittura la musica. L’eredità lasciata da Monkey Punch non è destinata a svanire, ma il ricordo sarà sempre più dolce del futuro.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.