Ecco cosa vi aspetta a Lucca Comics & Games 2019 il 2 novembre

Lucca Comics & Games 2019
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Lucca Comics & Games inizia a volgere al termine e di seguito potete trovare gli eventi più importanti del 2 novembre.

Tra gli eventi clou della giornataalle ore 15.00 al cinema Astra, grazie a Sky arriva a Lucca l’attesa anteprima della serie His Dark Materials – Queste Oscure Materie. La serie segue le avventure di Lyra, interpretata dalla giovanissima Dafne Keen (Logan – The Wolverine), una ragazza alla ricerca di un amico scomparso: nel corso della sua missione scoprirà un vasto complotto che riguarda il rapimento di bambini e un misterioso e inquietante fenomeno chiamato Dust, la Polvere. Coprodotto da HBO e BBC, lo show sarà disponibile su Sky Atlantic e NOW TV da gennaio.

Alle 12 (Sala Tobino – Palazzo Ducale) i fan del maestro Noboru Rokuda, non potranno mancare lo showcase in cui racconterà la genesi del suo personaggio più noto, Dash Kappei, diventato famosissimo in Italia grazie all’esilarante anime cult degli anni ’90, ‘Gigi la trottola’.

15 anni di eroine fantasy, da Nihal a Zoe&Lu è il tema dell’incontro che alle 14, all’Auditorium San Girolamo coinvolgerà Licia Troisi. L’autrice fantasy italiana più conosciuta al mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe “Mondo Emerso”, “Ragazza Drago” e “Regni di Nashira”, festeggia con il pubblico ripercorrendo tutte le tappe di questi 15 anni che hanno condotto da Nihal, la prima eroina nata dalla sua fantasia, a Zoe&Lu, le due indagatrici dell’incubo protagoniste del suo ultimo libro.

Alle 14.30 per le vie del centro storico ancora un appuntamento dedicato alla serie originale Netflix The Witcher:The Witcher Experience, la Parade curata dall’associazione The Witcher Cosplay Italia con Flash Mob finale Silver For Monsters a cura della Witcher Cat School.

Nel pomeriggio proseguiranno alla Chiesa di San Francesco gli eventi dedicati a fan e giocatori di Dungeons & Dragonscon alcuni protagonisti d’eccezione. Alle 15 D&D: Pop & Culture: l’attore hollywoodiano Joe Manganiello, il comico scozzese Paul Foxcroft e Mark Hulmes raccontano la rinascita e il futuro di D&D.

Alle 16, D&D Live Game (Eberron – Level 3-6): Joe Manganiello, Mark Hulmes, Kim Richard, Paul Foxcroft, giocheranno per la prima volta in diretta a “Dungeons & Dragons” davanti alla community del festival. In streaming sul canale Twitch LuccaComicsAndGames.

Alle 17 al cinema Centrale andrà in scena, per la prima volta in Italia, la proiezione del documentario Better Things: The Life and Choices of Jeffrey Catherine Jones, un viaggio profondo, intenso e drammatico, nella vita e nelle scelte dell’artista. Un primo piano sulle sue opere e la sua transizione attraverso gli occhi di Maria Paz Cabardo, che intervista la stessa Catherine Jones e alcuni dei più grandi artisti contemporanei come Moebius, Dave McKean, Rick Berry, Michael Wm. Kaluta, Neil Gaiman, Rebecca Guay, Mike Mignola, Roger Dean e molti altri. Segue dibattito con la regista Maria Paz Cabardo e l’artista Phil Hale.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".