Eldo Yoshimizu, l’autore di Ruyko sarà a Milano il 9 novembre

Ruyko
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

BAO Publishing ha annunciato che l’autore del manga indipendente Ryuko, Eldo Yoshimizu, sarà presente per la presentazione del volume il 9 novembre a Milano. Si tratta dell’unica data italiana in cui sarà possibile vedere l’artista il giovedì 9 novembre alle ore 18:30 presso La Feltrinelli in Duomo.

Ryuko è una storia di onore e lealtà tra criminali, narrata tra diversi piani temporali il cui elemento comune è la misteriosa assassina che da il nome all’opera. Eldo Yoshimizu, erede moderno del genere “gekiga”, racconta una storia tesa, complessa e intrisa di dilemmi e umanità, ma punteggiata – anzi, crivellata – dai proiettili di una feroce guerra tra gang rivali e nazioni contrapposte sullo scacchiere internazionale.

Primo volume di due, in un’edizione preziosa che esalta la maestria e l’innata eleganza del segno del geniale mangaka indipendente.

Ryuko volume 1 è già disponibile in libreria.

Eldo Yoshimizu è un artista, scultore e mangaka indipendente giapponese. Nato a Tokyo nel 1965, ha studiato Belle Arti all’Università di Tokyo. Le sue opere, cui si è dedicato prima dei manga, sono state esposte in Giappone e all’estero. Nel 2011 scrive e disegna Ryuko, un manga noir in due parti pubblicato nel 2015 in Francia da Lézard Noir e nel 2017 in Italia da BAO Publishing.

Ruyko

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".