BAO Publishing: le novità presentate al Lucca Comics & Games 2017

BAO Publishing

L’edizione 2017 di Lucca Comics & Games è giunta a termine e ora bisogna fare i resoconti dei vari annunci. BAO Publishing ha pubblicato le sue novità presentate durante la propria conferenza e potete visionarle di seguito.

Dalla Francia: in primavera partirà una collana di sei volumi dall’importante foliazione che nel giro di due anni pubblicherà tutti i trentasei capitoli francesi della saga comedy-fantasy La fortezza, creata da Joann Sfar Lewis Trondheim e che ha visto ai disegni anche mostri sacri come LarcenetAlfred Kerascoet.

Pénélope Bagieu racconterà le vite di donne che hanno fatto epoca nei due volumi di Indomite. Questi due volumi hanno venduto oltre duecentocinquantamila copie in un anno, in Francia, e il messaggio veicolato dalla Bagieu ci sembra di fondamentale importanza.

In primavera lanceremo l’edizione italiana di una collana di fumetti scientifici creata da Boulet: la Collana Octopus tratterà, mediante volumi autoconclusivi, temi di interesse generale. Si comincia con Mars Horizon (sui viaggi spaziali) e La fabbrica dei corpi (sulle mutilazioni e la psicologia degli amputati). Boulet è riuscito a creare qualcosa di sorprendente, radunando autori notevolissimi che sanno rendere appassionante anche un tema abitualmente relegato alle riviste scientifiche di divulgazione.

Cyril Pedrosa tornerà con il primo di due volumi di L’età dell’oro, due cartonati di grande formato il cui stile grafico lascerà senza fiato anche i lettori più esigenti dal punto di vista visuale. Si preannuncia come il suo capolavoro. La conclusione uscirà nel 2020.

Non ci stiamo dimenticando gli autori italiani, anzi! Nel 2018 usciranno opere di Capitan ArtiglioSergio GerasiElisa MacellariDavide ToffoloFrancesco GuarnacciaNovaVeronica CarratelloMaicol & MircoZerocalcareIlaria PalleschiRadice TurconiToni BrunoGiulio MacaioneDe LongisDaniel Cuello.

BAO Publishing

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.