Final Fantasy XV: tutte le novità dell’ultimo Active Time Report

Final Fantasy XV

Come promesso, Square Enix ha ospitato un altro Active Time Report per presentare le ultime novità legate a Final Fantasy XV.

Inizialmente, Kazuya Takahashi  ha comunicato che un nuovo aggiornamento per Comrades è previsto per il 12 dicembre e correggerà una serie di bug e glitch, come il blocco nella crescita dei livelli e la scomparsa dei nemici; migliorando i tempi di caricamenti. In più, ci saranno le missioni di caccia temporanee e un negozio presso cui verremo ricompensati una volta conseguito il nostro incarico.

Daisuke Oe ha poi annunciato la “First Anniversary Update” per il gioco principale. Grazie a questo aggiornamento potremo scambiare i personaggi giocabili durante i combattimenti. Un grande spazio è stato poi riservato a Episode Ignis, l’ultimo DLC che concluderà definitivamente le vicende dei quattro protagonisti. La longevità del contenuto aggiuntivo è sulle due ore di gioco se ci fermeremo solo alla storia principale, dal momento che non mancheranno degli impegni secondari da avere che ne prolungheranno l’esperienza. Una volta completato il DLC, inoltre, potremo inaugurare uno speciale combattimento contro Noctis.

Le novità non finiscono certamente qui. Dopo aver rinnovato ancora una volta la sua intenzione di supportare il gioco anche nel 2018, Hajime Tabata ha poi confermato di voler realizzare altre tre espansioni della storia, con la prima incentrata su Ardyn. Maggiori informazioni a riguardo sono attesi nei prossimi mesi.

Final Fantasy XV è disponibile da novembre 2016 per PS4 e Xbox One, mentre arriverà entro i primi mesi del 2018 su PC.

Allora, siete contenti? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.