Fortnite Battle Royale raggiunge anche i sistemi iOS e Android

Fortnite Battle Royale

Dopo un sottotono Nintendo Direct e gli annunci di The Division 2 e Call of Duty: Black Ops 4, arriva la notizia che Fortnite Battle Royale avrà la sua controparte mobile pressoché identica alle versioni PC, PS4 e Xbox One, con gli stessi contenuti e lo stesso gameplay.

Il lancio di Fortnite è previsto su iOS il 12 marzo con un evento speciale, mentre per smartphone non è ancora databile ma avverrà nei “prossimi mesi”. Uno degli aspetti più importanti dell’annuncio è che Epic Games ha firmato un accordo con Sony per rendere possibile il Cross Play fra le piattaforme, ma con Xbox One.

“Fortnite Battle Royale arriva su smartphone! Si tratta dello stesso gioco che i giocatori hanno potuto conoscere su PS4, Xbox One, PC e Mac. Stesso gioco, stessa mappa, stessi contenuti e stessi aggiornamenti settimanali. Dal lunedi 12 marzo, è possibile registrarsi sulla pagina di registrazione per l’evento iOS e il supporto Android sarà disponibile nei prossimi mesi”, si legge dal sito ufficiale.

Questo annuncio, inoltre, rafforza la possibilità che il gioco arrivi su Nintendo Switch. Dovremmo aspettare per saperne ovviamente di più.

Voi cosa ne pensate?

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.