Google sarebbe al lavoro su una nuova console per gareggiare con Xbox e PlayStation

Google Yeti

Erano già circolate le voci che Google stesse lavorando su una nuova piattaforma di videogiochi simile a Steam o GOG, il che avrebbe certamente senso perché già possiede un servizio app come Google Play. Come affermato però nell’ultimo report di Kotaku, la società di Mountain View starebbe realizzando una nuova console basata su Android e un servizio di streaming.

Google avrebbe giovato dell’ultima edizione della Game Developers Conference, tenutasi a marzo 2018, per valutare l’interesse degli sviluppatori per il suo progetto, in codice Yeti, e capire le loro aspettative e necessità. Kotaku, difatti, ha menzionato anche Google sarebbe intenzionata ad acquistare interamente studi di sviluppo per creare giochi esclusivi per il sistema, ancor prima che quest’ultimo sia stato persino realizzato.

Le prime informazioni, risalenti allo scorso febbraio, evocavano una piattaforma cloud da gaming che richiedeva solo una connessione Internet per riprodurre i giochi tramite un modello di abbonamento a cui sottoscriversi. Un diretto rivale di PlayStation Now, insomma. D’altra parte, abbiamo pochissimi dettagli sull’hardware di Google, tranne che potrebbe una console Android.

Una cosa è certa: Google vuole fare colpo. Il suo obiettivo sarebbe quello di violare il territorio delle console tradizionali, abbattendo le sue barriere e ridurre le distanze esistenti separate dal PC. E con una società come Google dietro la tecnologia e lo sviluppo, è certamente possibile che similmente a Microsoft con Xbox, Yeti potrebbe diventare una norma in futuro. Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: Kotaku

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.