Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Hideo Kojima, celebre creatore della saga Metal Gear, sta lavorando a Physint, una nuova esclusiva PlayStation presentata come seguito spirituale delle sue storiche avventure di spionaggio tattico.
Il progetto è ancora in fase concettuale: al momento Kojima sta sviluppando le idee da solo, mentre il resto del team di Kojima Productions è impegnato su altri titoli. Questo significa che lo sviluppo vero e proprio deve ancora iniziare.
ACQUISTA METAL GEAR SOLID DELTA SNAKE EATER
Un progetto di lunga gestazione
Secondo quanto dichiarato dallo stesso Kojima, serviranno almeno cinque o sei anni prima di poter vedere Physint sugli scaffali. Se queste tempistiche saranno confermate, il lancio potrebbe avvenire a metà ciclo di vita della futura PlayStation 6, rendendo l’attesa piuttosto lunga.
L’obiettivo: fondere cinema e videogioco
Physint viene descritto come un gioco d’azione e spionaggio in stile “Tactical Espionage Action”, con l’ambizione di abbattere i confini tra il linguaggio cinematografico e quello videoludico. Kojima parla di un’esperienza in cui sequenze filmate e gameplay saranno integrati in modo fluido, tanto da renderli indistinguibili, e lo considera una sorta di “culmine” della sua carriera.